
NIDO "i pulcini di Casa Adele"
dell’Opera Mater Orphanorum
benvenuti NEL SITO NIDO "i Pulticni di casa adele"
Nido "I pulcini di Casa Adele" è un servizio socio-educativo di interesse collettivo, fatto di spazi, ritmi, oggetti e persone, ideato per favorire lo sviluppo armonico del bambino; esso vuole integrare, accompagnare e sostenere la famiglia, attraverso progetti che tengano conto dell’individualità di ognuno e che promuovano una partecipazione attiva alla vita del Nido.
NIDO i pulcini di "Casa Adele"
dell’Opera Mater Orphanorum
CHI SIAMO
Il Nido “I Pulcini di Casa Adele” è una delle attività dell’Ente “Mater Orphanorum” ed è situato in Via Per Ternate n. 763 – 21020 Comabbio (VA).
Il Nido – servizio socio-educativo, nasce dalle richieste delle famiglie e accoglie bambini dai sei mesi ai tre anni; si trova al primo piano dell’edificio “Casa Adele” e comunica direttamente con area all’aperto di esclusivo utilizzo dei bambini.
Il servizio garantisce un’occasione graduale del bambino alla scoperta delle relazioni esterne e per i genitori è un’opportunità di sviluppo e di apertura alla socialità.
Tale servizio è di carattere assistenziale ed educativo; esso non vuole sostituirsi alla famiglia ma è un servizio a suo sostegno.
In questo luogo i bambini hanno la possibilità di sperimentare ed instaurare delle nuove relazioni, seguendo una linea continua e parallela con la famiglia. E’ importante che vi sia un’unione tra il personale e la famiglia con l’obiettivo di collaborare per il benessere psicofisico del bambino.
Il Nido è composto da una sezione eterogenea ed è un servizio socio-educativo, di interesse collettivo, fatto di spazi, ritmi, oggetti e persone, ideato per favorire lo sviluppo armonico del bambino; esso vuole integrare, accompagnare e sostenere la famiglia, attraverso progetti che tengano conto dell’individualità di ognuno e che promuovano una partecipazione attiva alla vita del Nido.
​
​
​
​